Welfare e servizio civile volontario

giuseppe.marletta@abfbg.it

Mercoledì pomeriggio, 4 ottobre 2006, nella sede della Regione Lombardia di Bergamo, si è tenuta la conferenza su un tema di grande attualità: il rapporto tra welfare e il servizio civile volontario, che ha visto l'intervento della sottosegretaria al ministero della Solidarietà sociale con delega al servizio civile volontario, Cristina De Luca.

La conferenza, organizzata dall'associazione Mosaico in collaborazione con il settimanale Vita No profit e Cesc Lombardia, è stata un'importante occasione per comunicare quanto i servizi civili volontari siano radicati sul nostro territorio e quale sia la loro concreta incidenza.

La Provincia di Bergamo ha partecipato alla giornata con gli operatori locali dei Progetti, che prenderanno il via a partire dalla metà del prossimo anno 2007.

Visita il sito del Servizio civile volontario della Provincia di Bergamo

(05.09.2006)