Donne e Servizio civile. 8 marzo 2007

Un incontro sul tema "Donne e Servizio civile" per celebrare la Festa della Donna.

L'associazione dei Volontari Obiettori Non violenti (Avolon) con il patrocinio di associazione Mosaico, organizza a Bergamo, giovedì 8 marzo ore 10, presso la Fondazione Serughetti La Porta, l'incontro "Donne e Servizio civile volontario”.

Nell'occasione si  analizzerà il processo che ha portato l'obiezione di coscienza dapprima ad aprirsi all'universo femminile, per arrivare alla situazione attuale, in cui il 75% dei volontari in Servizio civile sono donne.

L'incontro si propone di promuovere iniziative per migliorare lo status dei volontari, di mantenere alta la qualità dei progetti, oltre ad organizzare e partecipare ad incontri ufficiali per acquisire rappresentatività, affinché i volontari e le volontarie abbiano voce in capitolo nel dialogare e discutere le scelte istituzionali che li riguardano.

10.00 Registrazione dei partecipanti
10.15 Paola De Rosa, saluti della presidente di Avolon
10.30 Ivana Pellicioli, responsabile Servizio civile Azienda Ospedaliera Bolognini - Seriate
11.00 Sara Polattini, responsabile della selezione per associazione Mosaico
11.30 Elena Peracchi, redattrice Fogli di Collegamento
11.45 Dibattito e rinfresco

L'invito è aperto a tutte le donne. Sarà offerto un omaggio floreale a tutte le partecipanti.
Il rinfresco offerto sarà interamente costituito da prodotti equo-solidali

Per maggiori informazioni:
Avolon, via Enrico Scuri 1/C, 24128 Bergamo - Telefono 035 260073 - Fax 035 4329224
info@avolon.it
http.//www.avolon.it

Avolon è una Onlus nata il primo gennaio 2005 su iniziativa di alcuni volontari e volontarie in Servizio civile che hanno sentito l'esigenza di costituire un organismo che si occupasse dei problemi e delle tematiche connesse alla nuova figura dei volontari.

Vai alla pagina: Servizio civile della Provincia di Bergamo

(05.03.2007)