Consulta nazionale servizio civile: elezioni

giuseppe.marletta@abfbg.it

Sono indette le elezioni di due rappresentanti dei volontari in seno alla Consulta nazionale per il Servizio civile.

Il procedimento elettorale prescelto prevede l'elezioni di delegati regionali con voto attraverso internet da parte di tutti i volontari in servizio alla data del 8 marzo 2007. L'Ufficio nazionale ha provveduto ad inviare al domicilio di ciascuno degli aventi diritto una lettera contenente i codici di accesso necessari a candidarsi, a partecipare alla campagna elettorale ed infine a votare il candidato prescelto.

Possono candidarsi tutti i volontari in servizio alla suddetta data che siano in possesso di una casella personale di posta elettronica. Le candidature a delegato regionale devono essere presentate per via telematica durante il periodo che va dal 12 al 25 marzo 2007.

A partire dal 26 marzo sarà possibile consultare sul sito UNSC l'elenco dei candidati ammessi a partecipare alle elezioni dei delegati regionale che avverranno dal 16 al 19 aprile. I delegati regionali eletti procederanno nel mese di maggio 2007 alla designazione dei due rappresentanti da proporre al Ministro della Solidarietà sociale per la nomina nella Consulta nazionale.

Per informazioni è possibile contattare la Commissione elettorale ai seguenti recapiti telefonici:
06.49224710 - 06.49224711 ore 10-12 da lunedì a venerdì
fax 06.49224555 -06.49224215