Convegno sul Servizio civile in Lombardia

Mercoledì 28 marzo 2007, nell'Auditorium del Liceo Scientifico "Mascheroni”, si terrà un incontro dal titolo: "Il Servizio civile: Un'esperienza per la crescita e la formazione dei giovani”.

logo raffigurante persone stilizate in colori pressi dalla mano in cerchio

Scarica il volantino .pdf

L'incontro, promosso da Regione Lombardia - Sede Territoriale di Bergamo - con la collaborazione dell'Ufficio scolastico provinciale, la Provincia di Bergamo, il Comune di Bergamo e i principali Enti promotori del Servizio civile, è rivolto agli studenti delle classi 4 e 5 degli Istituti secondari superiori e si propone l'obiettivo di diffondere nel mondo della scuola la conoscenza del Servizio civile nazionale, favorendo nei giovani l'educazione alla cittadinanza attiva e il desiderio di dedicarsi agli altri.

Il programma prevede, fra l'altro, la testimonianza di alcuni giovani volontari che racconteranno la loro esperienza di servizio civile.

Con le loro testimonianze, gli studenti, potranno capire quali sono le motivazioni che portano alla scelta di questa unica e irripetibile esperienza, quali sono i principali ambiti d' intervento e come cambia la propria vita dopo il servizio civile.

I ragazzi inoltre verranno a conoscenza dei progetti di Servizio civile proposti per il 2007 dai principali Enti.

Vai a: Servizio civile della Provincia di Bergamo

(26.03.2007)