Progetti Servizio civile 2007

Foto di ragazzo con bambino in bracciogiuseppe.marletta@provincia.bergamo.it

Il servizio civile volontario è una importante occasione per le ragazze e i ragazzi fra i 18 e i 28 anni che vogliono mettersi alla prova e sperimentare situazioni nuove, impegnandosi per dodici mesi. Decidere infatti di partecipare ai progetti di servizio civile volontario dà la possibilità di essere parte attiva in situazioni di solidarietà sociale, ma anche di acquisire competenze professionali per il futuro lavoro o maturare, se ancora impegnati negli studi, crediti formativi utili al percorso scolastico, assicurandosi nel contempo assicura una sia pur minima autonomia economica.

I progetti della Provincia di Bergamo

Investono in diversi settori che vanno dalla salvaguardia dell'ambiente, all' educazione e promozione culturale con attività di tutoraggio e formazione permanente, alla salvaguardia del patrimonio artistico e culturale,alla valorizzazione della storia e della cultura locale e nello sviluppo del turismo culturale e sostenibile.

Nell'invitare pertanto i giovani a prenderne visione si ricorda che più dettagliate informazioni potranno essere richieste all' Ufficio servizio civile della Provincia di Bergamo, dove il responsabile Giuseppe Marletta è disponibile, secondo gli orari d'ufficio, a qualsiasi chiarimento.

Il futuro ha il colore verde della speranza pdf 184K
ll Territorio siamo noi .pdf 168K
La  Scuola siamo noi .pdf 188K
Valorizzazione patrimonio archivistico della Provincia .pdf 240K