Progetto Melograno e lavoro di cura

segreteria.servizisociali@provincia.bergamo.it
Prenderà avvio giovedì 25 ottobre alle ore 14.30 alla Fondazione "Casa di ricovero S.M. Ausiliatrice” il progetto Melograno "Conversazioni sul lavoro di cura”, organizzato da Provincia e Comune di Bergamo.

Scarica dil programma .pdf 364K

Questa nuova iniziativa è rivolta alle assistenti familiari e a tutti coloro che assistono a domicilio una persona anziana. Si inizierà con un incontro dal titolo Demenze senili: cosa sono e come si manifestano a cura della dottoressa Sara Fascendini, medico, responsabile del Nucleo Alzheimer della Casa di ricovero S.M. Ausiliatrice.

L'aspetto innovativo della proposta è la libera partecipazione: non viene richiesta iscrizione né la frequenza tassativa a tutti gli incontri. Da qui il richiamo al Melograno, un unico frutto che racchiude tanti semi.

Per informazioni è possibile chiamare il numero 035.387657

(23.10.2007)